DAL 1998 SCRIVIAMO LA NOSTRA STORIA
La filosofia Canadiens si basa nella sua essenza, sul concetto di attenzione al dettaglio in ogni sua forma e di ascolto verso i propri user. Un credo che permette a chi sceglie Canadiens di spaziare dai contesti più naturali ai contesti più urbani garantendo, stile e tecnicità avanzata con il massimo del comfort e con il piacere di indossare un capo autentico ed originale che racchiude il gusto italiano e il know-how più avanzato.
Da sempre i marchi Canadiens sono sinonimo di qualità di contenuti, innovazione e stile.
LA LINEA DELLA NOSTRA EVOLUZIONE
1967: L’azienda A&S, acronimo di “Artigianato & Sport”, nasce come piccolo laboratorio dove vengono realizzate forniture personalizzate di attrezzature sportive ed, in particolare, di calzature e palloni da calcio realizzati per squadre a livello locale prima e nazionale poi. L’ingresso nel mondo del tessile avviene con la produzione di teamwear, inizialmente per il calcio, in seguito per gli sport emergenti quali basket e pallavolo.
1980: Aesse cresce e diversifica le proprie competenze, specializzandosi nell’equipaggiamento specifico per l’alpinismo, ideato ad hoc per spedizioni scientifico-sportive: dalle prove sul campo nascono poi i prodotti destinati ai consumatori più esigenti.
1985: Aesse crea la prima collezione di abbigliamento sci con il marchio Aesse Technical Equipment®.
1988/1995: Il marchio Aesse® Technical Equipment diventa leader nel mondo dell’abbigliamento da sci, vestendo le più prestigiose scuole di sci nazionali ed internazionali. Aesse s.r.l. è una delle prime aziende in Italia ad utilizzare i più performanti materiali per la realizzazione dei propri prodotti, tra cui Gore-Tex®, Windstopper® e Polartec®. Questi sono anche gli anni delle sponsorizzazioni della coppa del mondo di sci.
1998: Nasce Les Explorateurs Canadiens®, una capsule di capispalla protettivi intrisi di gusto canadese. Certificata dal patrocinio dell’Ente Turismo Canadese, che ne approva filosofia ed etica, presro cresce all’insegna dello sportswear contemporaneo prendendo il nome di Canadiens®.
2003: Nasce la linea Canadiens® junior, che replica in tutto e per tutto, la qualità dei contenuti della linea adulto: materiali protettivi, dettagli resistenti, imbottiture calde. Una collezione dedicata a piccoli esploratori da 6 mesi a 16 anni.
Il Territorio
Un ambiente che muta ad ogni cambio di stagione. I mille colori e sfumature dati dalle lunghe distese di campi sapientemente coltivati. Le piccole dolomiti sullo sfondo, che non perdono attimo per ricordarci la loro infinita bellezza con le loro creste innevate. La nebbia misteriosa e tranquilla, che come diceva Oscar Wilde “affascina nella sua incertezza”. Come una tavolozza di colori che mischia i suoi colori, ci facciamo trasportare dalle emozioni e dall’evoluzione che da sempre ci spinge a ricercare e creare capi iconici con un’identità unica.
