GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI
I prodotti acquistati sul sito canadiens.it sono venduti direttamente da Aesse S.r.l., unica proprietaria del marchio Les explorateurs Canadiens® e sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente., ecc. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e secondo la procedura riportata nel seguente punto PROCEDURA RESI, caso “RESO IN GARANZIA”. Il prodotto, ancorché non conforme, al momento della rispedizione al Venditore per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Aesse S.r.l. la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione. Aesse S.r.l. si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte di Aesse S.r.l. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito canadiens.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l'ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
- per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione all’indirizzo email info@canadiens.it nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto.
- contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene secondo la procedura riportata nel seguente punto, caso “RECESSO”.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati con un'unica spedizione. Aesse S.r.l. non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Salvo diversa decisione del Cliente, Aesse S.r.l. gestisce direttamente il ritiro dei resi sotto condizione di facoltà di recesso, allo scopo di garantire sicurezza e celerità dei rientri e rendere così il processo di rimborso più rapido possibile.
Aesse S.r.l. provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso trattenendosi l’importo relativo alle spese di spedizione sostenute dal cliente al momento dell’ordine (fatto salvo ordini in spedizione gratuita), nonché le spese di ritiro se a cura di Aesse S.r.l.
Gli importi trattenuti per singola tratta, sono quelli riportati nella tabella spedizioni, per la destinazione specifica, in vigore al momento dell’ordine https://www.canadiens.it/spedizioni-sicure/
Fatte salve le eventuali ulteriori spese di ripristino dei danni, Aesse S.r.l. provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene reso da parte di Aesse S.r.l. secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:
la mancanza della confezione e/o imballo originale;
- l'assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l'utilizzo del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Aesse S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Aesse S.r.l. si impegna a sostenere le spese di spedizione per il rientro di Beni esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori da parte di Aesse S.r.l.. Aesse S.r.l. invierà un corriere espresso per il ritiro del Bene presso il domicilio indicato dal Cliente.
PROCEDURA RESI
Inviare richiesta modulo di reso autorizzato a info@canadiens.it | ||
Compilare e ritornare modulo di reso autorizzato a info@canadiens.it | ||
Sulla base delle informazioni fornite, Aesse S.r.l. da riscontro positivo, autorizzando il reso e comunicando relativo numero autorizzazione reso, negativo in caso la richiesta non rientri in quanto previsto dalla normative di riferimento e dai termini riportati in questo documento. |
||
In caso di riscontro positivo, ovvero di ricevimento numero autorizzazione reso, spedire del / i prodotto/i nei termini previsti a: Aesse S.r.l. Viale Caduti sul Lavoro 1/a–37065 Isola della Scala (VR) ITALY | ||
Includere nel pacco: - modulo di autorizzazione reso compilato - conferma ordine ricevuta via e mail da Aesse S.r.l. - riportare anche sul pacco il numero di autorizzazione reso |
||
RESO IN GARANZIA | RECESSO | ERRATO INVIO |
Spedizione a carico del Cliente | Spedizione con corriere convenzionato Aesse S.r.l., costo come da norma a carico del Cliente (verrà detratto dal rimborso) | Spedizione con corriere convenzionato Aesse S.r.l., a carico di Aesse S.r.l. |