LA FILOSOFIA CANADIENS
La nostra filosofia si basa nella sua essenza, sul concetto di attenzione al dettaglio in ogni sua forma e di ascolto verso i propri user. Un credo che permette a chi sceglie Canadiens di spaziare dai contesti più naturali ai contesti più urbani garantendo, stile e tecnicità avanzata con il massimo del comfort e con il piacere di indossare un capo autentico ed originale che racchiude il gusto italiano e il know-how più avanzato. Da sempre i marchi Canadiens sono sinonimo di qualità di contenuti, innovazione e stile.
LA LINEA DELLA NOSTRA EVOLUZIONE...
ANNI 70
L’azienda A&S, acronimo di “Artigianato & Sport”, nasce come piccolo laboratorio dove vengono realizzate forniture personalizzate di attrezzature sportive.
ANNI 80
Aesse crea la sua prima collezione diventando leader nel mondo dell'abbigliamento da sci. Aesse S.P.A. è tra le prime al mondo ad utilizzare materiali quali: Gore-Tex, Windstopper e Polartec.
ANNI 90
Grazie alla decennale esperienza e ad una geniale intuizione l’azienda Aesse crea Les Explorateurs Canadiens®, una capsule di capispalla protettivi intrisi di gusto canadese. Certificata dal patrocinio dell’Ente Turismo Canadese, che ne approva filosofia ed etica, all’insegna dell’urban-wear contemporaneo. È l’inizio di una nuova era.
ANNI 00
Canadiens cresce di anno in anno e nasce la linea Canadiens® junior, che replica in tutto e per tutto, la qualità dei contenuti della linea adulto: materiali protettivi, dettagli resistenti, imbottiture calde. Una collezione dedicata a piccoli esploratori da 6 mesi a 16 anni.
2024
In tutti questi anni di evoluzione Canadiens è ad oggi uno dei brand di maggior interesse del panorama nazionale. Un brand fashion sinonimo di garanzia, qualità assoluta e longevità, a detta di molti…“l’università del capospalla”.
2003
Canadiens® collection grows season after season, till it becomes a complete total look offer, under the urban sportswear spirit. In the same year the Canadiens® Junior collection is introduced: a range including kid, girl and baby, for the “young urban explorer”.