

LA FILOSOFIA CANADIENS
La nostra filosofia si basa nella sua essenza, sul concetto di attenzione al dettaglio in ogni sua forma e di ascolto verso i propri user. Un credo che permette a chi sceglie Canadiens di spaziare dai contesti più naturali ai contesti più urbani garantendo, stile e tecnicità avanzata con il massimo del comfort e con il piacere di indossare un capo autentico ed originale che racchiude il gusto italiano e il know-how più avanzato. Da sempre i marchi Canadiens sono sinonimo di qualità di contenuti, innovazione e stile.
LA QUALITA’ CANADIENS E’ SOLO CANADIENS
Dal 1998 produciamo i nostri prodotti perché siano protettivi, confortevoli e durevoli nel tempo. Il progetto è nato sotto l’egida dell’Ente turismo Canadese, che ha sposato la nostra idea di promuovere il vero spirito del Canada in prodotti che ne rispecchiassero stile e contenuti. Diffidate dalle imitazioni, solo i prodotti Canadiens garantiscono la qualità Canadiens.


LA LINEA DELLA NOSTRA EVOLUZIONE...
ANNI 70
L’azienda A&S, acronimo di “Artigianato & Sport”, nasce come piccolo laboratorio dove vengono realizzate forniture personalizzate di attrezzature sportive.


ANNI 80
Aesse crea la sua prima collezione diventando leader nel mondo dell'abbigliamento da sci. Aesse S.P.A. è tra le prime al mondo ad utilizzare materiali quali: Gore-Tex, Windstopper e Polartec.


ANNI 90
Grazie alla decennale esperienza e ad una geniale intuizione l’azienda Aesse crea Les Explorateurs Canadiens®, una capsule di capispalla protettivi intrisi di gusto canadese. Certificata dal patrocinio dell’Ente Turismo Canadese, che ne approva filosofia ed etica, all’insegna dell’urban-wear contemporaneo. È l’inizio di una nuova era.


ANNI 00
Canadiens cresce di anno in anno e nasce la linea Canadiens® junior, che replica in tutto e per tutto, la qualità dei contenuti della linea adulto: materiali protettivi, dettagli resistenti, imbottiture calde. Una collezione dedicata a piccoli esploratori da 6 mesi a 16 anni.


2024
In tutti questi anni di evoluzione Canadiens è ad oggi uno dei brand di maggior interesse del panorama nazionale. Un brand fashion sinonimo di garanzia, qualità assoluta e longevità, a detta di molti…“l’università del capospalla”.


2003
Canadiens® collection grows season after season, till it becomes a complete total look offer, under the urban sportswear spirit. In the same year the Canadiens® Junior collection is introduced: a range including kid, girl and baby, for the “young urban explorer”.


IL TERRITORIO
Un ambiente che muta ad ogni cambio di stagione. I mille colori e sfumature dati dalle lunghe distese di campi sapientemente coltivati.
Le piccole dolomiti sullo sfondo, che non perdono attimo per ricordarci la loro infinita bellezza con le loro creste innevate.
La nebbia misteriosa e tranquilla, che come diceva Oscar Wilde “affascina nella sua incertezza”.
Come una tavolozza di colori che mischia i suoi colori, ci facciamo trasportare dalle emozioni e dall’evoluzione che da sempre ci spinge a ricercare e creare capi iconici con un’identità unica.

