MODALITA' DI CONSEGNA
I prodotti acquistati saranno consegnati da Aesse Srl (all'indirizzo indicato dal Cliente) tramite Corriere GLS.
Ogni spedizione contiene:
- i/il prodotti/o ordinati/o;
- documento di trasporto valorizzato;
- fattura (solo qualora il Cliente, dotato di partita Iva, ne faccia esplicita richiesta contestualmente all’inserimento dell’ordine).
La preparazione dell’ordine richiede 1-2 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 13:00 (ora italiana – GMT+1) verranno affidati al corriere nella stessa giornata. Dopo tale orario la spedizione verrà affidata al corriere il giorno lavorativo successivo. Ti preghiamo di notare che per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì e che i nostri magazzini non sono operativi nei giorni festivi italiani. In concomitanza di eventi particolari (Saldi, Black Friday ecc.), la lavorazione del tuo ordine potrebbe subire un lieve ritardo, nonostante la nostra costante cura nel rispetto dei tempi stabiliti.
PER CONTROLLARE LO STATO DELLE TUE SPEDIZIONI:
Una volta confermato l’ordine, riceverai una mail automatica sullo stato della spedizione. Successivamente, a pacco spedito, riceverai una mail a cura di GLS per il tracciamento della spedizione. In questo modo saprai sempre dove si trova il tuo ordine. A partire dalla spedizione dell’ordine, possono trascorrere fino a 24 (ventiquattro) ore prima che il corriere attivi il link per il tracciamento dell’ordine.
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE:
Il costo è unico per ogni ordine indipendentemente dal numero di pezzi acquistati, varia in funzione del paese/nazione di destinazione. Per destinazioni ITALIA è GRATUITA (salvo diverse condizioni in vigore, indicate sul sito). Per altre destinazioni Il costo effettivo è sempre rilevabile nel riepilogo ordine, inserendo nazione e località di destinazione, l’importo viene indicato nel carrello.
OPZIONI DI SPEDIZIONE (DESTINAZIONI ITALIA):
- FERMO DEPOSITO GRATUITO aperto anche il Sabato mattina;
- CONSEGNA SU APPUNTAMENTO*: il corriere chiama al recapito telefonico indicato per concordare la consegna. Il servizio è a pagamento (€3)
QUANDO RICEVI LA MERCE:
- Verifica l'integrità del pacco (imballo e nastro di garanzia aesse): Diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente e decadono eventuali diritti di contestazione.CONSERVARE il documento (fattura o ddt valorizzato) contenuto all’interno del pacco a fini della garanzia sul prodotto;
- Al momento della consegna il Cliente deve verificare la corrispondenza esatta del numero di colli e l’integrità dell’imballo;
- Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, mediante annotazione su documento di consegna (accettazione con riserva o rifiuto per imballo non integro) diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente e decadono eventuali diritti di contestazione;
- In caso di manomissione ACCETTARE CON RISERVA PER IMBALLO NON INTEGRO = firma + nota su documento di consegna del vettore.
- Il documento di trasporto (fattura o ddt valorizzato) contenuto all’interno del pacco va conservato come documento valido per la garanzia.